sabato 24 ottobre 2009

PERSONALITA' CONFUSA


“Cronografia di un modo del tutto nuovo di distinguere il bene dal male e il brutto dal bello”.


Personalità Confusa è una maschera digitale dietro la quale si nasconde Lorenzo, impiegato insoddisfatto (che preferisce rimanere anonimo), che ha creato questo blog per non annoiarsi al lavoro e scrivere tutto ciò che pensa, senza paura di esporsi in prima persona.
Mescolate una mamma, la cassiera del'Esselunga, un direttore di marketing, aggiungete l'ironia e la voglia di raccontare la realtà quotidiana di una città come Milano: otterrete personalità confusa.
Il suo blog è una critica del vissuto, delle persone e degli oggetti con cui ogni giorno si trova ad avere a che fare.
Nello stesso blog si alternano "diaristi", che in realtà sono un unica persona, un unica ma molteplice personalità confusa.


Egli spara a zero su tutti i temi caldi della nostra società, dal surriscaldamento globale, al mondo del lavoro, dall'economia alla religione con un tono sempre a metà fra il cinico e l'ironico, che fa sorridere e allo stesso tempo digrignare i denti.
Lorenzo non avrebbe mai immaginato di diventare uno dei blogger più cliccati e di accumulare, così tanti contatti e nemmeno di scrivere un libro:"Storia completa del tuo futuro".
In quest'ultimo, personalità confusa diventa una sorta di agente segreto, sguinzagliato a piede libero nella nostra quotidianita, che affronta con il solito mix di indignazione ed ironia.

Nessun commento:

Posta un commento